cantanti e pubblico in biblioteca

Condotta delle Voci

Evento in collaborazione con la Fiera delle Parole (Padova), con la direzione artistica e conduzione di Davide Antonio Pio.
La Condotta delle Voci torna dopo un anno e mezzo di assenza e diventa un ciclo di 8 serate di musica e letteratura per un pubblico esclusivo di 50 persone.
All’interno della splendida cornice di Biblioo, centro culturale e biblioteca di Veggiano, (Padova), si alternano in concerto insegnanti e allievi selezionati delle classi di canto di Pop Corner Academy.
Ogni incontro ospiterà per un saluto (in collegamento o in presenza) uno scrittore del panorama nazionale ed insieme a lui parleremo di un suo libro e dei temi affrontati nell’opera. Il libro entrerà nel catalogo della biblioteca diventando poi la chiave per continuare l’esperienza della serata e ritrovarla, nei giorni successivi, leggendo.

Il cammino di Marco Polo

In occasione dell’anno 2024 di Biblioo dedicato a Marco Polo, La Condotta delle Voci racconterà di Marco Polo e la sua storia.
Nell’appuntamento di marzo presenteremo la storia della camminatrice Vienna Cammarota, che sta ripercorrendo a piedi la Via della Seta.

Leggi Tutto »

Il disegno di Marco Polo

In occasione dell’anno 2024 di Biblioo dedicato a Marco Polo, La Condotta delle Voci racconterà di Marco Polo e la sua storia.
Nell’appuntamento di febbraio presenteremo il fumetto “Marco Polo. La via della seta” realizzato da Marco Tabilio e pubblicato da Becco Giallo edizioni.

Leggi Tutto »

Chiara Patronella incontra la Condotta delle Voci

Il carcere giovanile di Erbil in cui sono detenuti diverse centinaia di ragazzi, coinvolti nelle attività dell’Isis, i campi di rifugiati, i bambini, il popolo iracheno visti attraverso gli occhi e la musica di Chiara Patronella. Condotta delle Voci, a Biblioo Veggiano, domenica 12 febbraio 2023 alle 18:00

Leggi Tutto »

Marco Drago incontra la Condotta delle Voci

Domenica 15 gennaio 2023, la storia di Marco Drago, il primo uomo ad aver “visto” le onde gravitazionali. Quel 14 settembre 2015 quando per la prima volta è stato individuato il segnale che l’umanità attendeva da 99 anni, da quando Albert Einstein ne aveva previsto l’esistenza, quella mattina Marco Drago era nel suo laboratorio ad Hannover.

Leggi Tutto »