Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giulia Mazza si racconta alla Condotta delle Voci

14 Maggio 2023 |18:00 - 19:30 CEST

Giulia Mazza, sorda profonda e immersa fin dalla nascita nel silenzio ma anche nelle note di una famiglia molto musicale (nonni e genitori erano musicisti) da bambina ha incontrato la musicoterapeuta Giulia Cremaschi Trovesi e con essa ha iniziato a studiare il violoncello in una scuola di musica in cui era l’unica bambina sorda. Il violoncello, scelto in quanto idealmente è lo strumento che più trasmette a livello corporeo ogni singola nota
Ha inoltre un’estensione di frequenze simile a quella della voce umana; questo aspetto, non assolutamente di secondo piano, ha fatto in modo di introdurre Giulia alla comunicazione vocale e gli ha consentito nel tempo di apprendere un linguaggio orale pressoché perfetto.

La musica è vibrazione. L'incredibile storia di chi da sorda ha trovato suoni e parole attraverso le frequenze di un violoncello.
Domenica 14 maggio 2023 alle ore 18.00 a Biblioo Veggiano.

La Condotta delle Voci

Note, voci e musica di Pop Corner, la splendida cornice di Biblioo, centro culturale a Veggiano, (Padova) mettono il vestito a festa per l’incontro con storie e volti della nostra Italia; viaggiatori, scienziati, scrittori, artisti si alternano ospiti di una nostra domenica dove tutti, liberamente, possono riunirsi intorno alla musica e all’incontro.

Come raggiungere Biblioo

Prendi A4 ed esci al casello di Grisignano di Zocco (VI); segui poi le indicazioni per Veggiano. La biblioteca ed il relativo parcheggio sono in Via San Francesco.

Dettagli

Data:
14 Maggio 2023
Ora:
18:00 - 19:30 CEST
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatori

Biblioo Veggiano
Pop Corner Academy

Luogo

biblioo veggiano
Via San Francesco 9/a
Veggiano, Padova 35030 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo